Termini di utilizzo

Termini di utilizzo
Di seguito troverai le condizioni di utilizzo del servizio messo a disposizione degli utenti del sito serviziparticolari.com (le “Condizioni d’Uso”).

  1. SCOPO DEL SERVIZIO
    serviziparticolari.com, pur eventualmente integrato con altri siti in modalità “co-branded” e/o adattati per dispositivi mobili, anche sotto forma di “applicazione”, (il “Sito”) è un portale gestito da MutuiOnline SpA (di seguito la “Società”), società di intermediazione creditizia indipendente da qualsiasi gruppo bancario e interamente controllata dal Gruppo MutuiOnline SpA, che consente agli utenti di ottenere informazioni e confrontare offerte di prodotti finanziari, per poi eventualmente contattare gli istituti finanziari fornitori di tali prodotti. , come meglio specificato di seguito (il “Servizio”).

Il Servizio consente agli utenti di effettuare un confronto immediato e trasparente tra le diverse offerte di finanziamento personale, messe a disposizione dalle banche e dagli intermediari finanziari con cui la Società ha concluso accordi commerciali (gli Istituti Convenzionati). Resta inteso che il Servizio si limita a mettere in contatto gli Istituti Convenzionati con i clienti per valutare la concessione del finanziamento prescelto, ma non garantisce l’effettiva erogazione di tale finanziamento. Il Servizio prevede inoltre che l’utente/candidato venga contattato telefonicamente dalla Società, al fine di qualificare la richiesta di finanziamento, valutarne e ottimizzarne la fattibilità, nonché agevolare le pratiche con gli Istituti Convenzionati. Il Servizio potrà essere svolto anche in co-mediazione con altri mediatori creditizi iscritti nell’apposito elenco tenuto dall’Organismo per la gestione degli elenchi dei mandatari in attività finanziaria e dei mediatori creditizi i cui dati identificativi sono riportati nel foglio informativo.

Qualora una richiesta di fattibilità per un determinato Istituto Affiliato risulti incompatibile con i suoi parametri di valutazione o non abbia successo per altri motivi, la richiesta potrà essere inoltrata dalla Società ad altro Istituto Affiliato ritenuto opportuno per formulare un’eventuale offerta di finanziamento alternativa. a beneficio del cliente, gratuitamente e senza impegno.

Il Servizio consente inoltre, su richiesta dell’utente, di ottenere preventivi di finanziamento aggiornati e proposte di rifinanziamento per qualsiasi mutuo in essere. Il Servizio prevede, infine, la presentazione agli utenti di tutti i prodotti e/o servizi legati al credito o alle specifiche finalità del finanziamento richiesto, nonché la messa in contatto, in relazione a tali prodotti e/o servizi, degli utenti con fornitori. dello stesso.

Per le attività connesse al collegamento degli utenti con gli Istituti Convenzionati, la Società opera secondo la normativa vigente come mediatrice creditizia, fornendo un servizio occasionale, caratterizzato dall’assenza di costi e obblighi a carico dell’utente. A questo proposito si consiglia di consultare l’informativa sulla trasparenza

partner presi in considerazione nella stessa ricerca.
Nei casi in cui i dati storici a disposizione della Società non siano sufficienti per stimare la probabilità di ottenere o meno un finanziamento da uno specifico istituto di credito, tale probabilità non viene stimata dall’algoritmo e non contribuirà al calcolo della media. Il valore e l’indicatore di approvazione per questo prestatore non verranno visualizzati.

Si precisa che l’algoritmo tiene conto esclusivamente dei dati inseriti dall’utente nel modulo di ricerca e quindi non tiene conto dei dati e della documentazione che ciascun Istituto Affiliato raccoglierà per svolgere l’istruttoria e la consueta valutazione del merito creditizio. attività, attività che restano di esclusiva competenza dell’Istituto Affiliato.

In termini di trasferimenti di stipendio o pensione, la probabilità di ottenere o meno un prestito da un determinato istituto di credito è sempre indicata come “MOLTO SOPRA LA MEDIA” per i dipendenti pubblici e privati ​​(ad un’azienda con più di 15 dipendenti) e per i pensionati. I prestiti contro cessione del quinto sono infatti strutturalmente caratterizzati da un tasso di gradimento più elevato rispetto a quello dei prestiti personali, perché sono garantiti dallo stipendio o dalla pensione oltre che da una copertura assicurativa a tutela del finanziatore in caso di morte e perdita del posto di lavoro del mutuatario. ente finanziato, al punto che talvolta possono essere pagati anche in presenza di errori di pagamento.

Resta infine inteso che una probabilità “SOPRA LA MEDIA” o “MOLTO SOPRA LA MEDIA” non è indicativa di un’elevata probabilità in termini assoluti di ottenere finanziamenti in quanto funge da indicatore relativo.

  1. CONDIZIONI GENERALI
    2.1 REGOLE DI CONDOTTA
    L’utente si impegna a utilizzare il Sito e il Servizio per scopi legittimi e nel rispetto delle leggi e dei regolamenti in vigore, nonché delle Condizioni d’Uso. L’utilizzo del Sito implica l’accettazione delle Condizioni d’Uso.

2.2 COSTO DEL SERVIZIO
Il Servizio è completamente gratuito per gli utenti del Sito.

La Società potrà ottenere un contributo economico dagli Istituti Convenzionati o da altri mediatori creditizi per la presentazione di nuovi clienti, fermo restando l’obiettivo della Società di presentare agli utenti prodotti a condizioni economiche, con le stesse caratteristiche dei prodotti, pari o migliorate rispetto a quelli normalmente ottenuti direttamente dalle aziende fornitrici dei prodotti.